Mi presento

dott eros rossetti
Dott. Eros Rossetti
Psicologo

Se vuoi volare, lascia andare tutto ciò che ti pesa...

Buddha

Mi sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino.

Dal 2008 fino al 2019 ho lavorato in diversi contesti comunitari: RAF, Gruppi appartamento, Comunità Terapeutiche, CAS. Tale attività mi ha permesso di sperimentarmi con utenze di diverso tipo: disabili gravi con innesti psichiatrici, disabili medi e/o lievi, autistici, pazienti psichiatrici con doppia diagnosi (dipendenza da sostanze e disturbi del comportamento), richiedenti asilo.  Iniziando come educatore, nel tempo ha raggiunto importanti traguardi professionali svolgendo il ruolo di coordinatore di molteplici strutture con mansioni di responsabilità e di supervisione dei gruppi di lavoro.

Collaboro in qualità di Specializzando con l’ASL TO4 presso l’ambulatorio di Psicologia della salute nel servizio che si occupa di Giovani Adulti, tra i 18 e i 24 anni, che manifestano segni di disagio psicologico e nel servizio che prende in carico adulti con disagio psicologico conseguente a lutti e a disturbo post traumatico da stress per Covid-19.

Svolgo l’attività di libero professionista in qualità di Psicologo, prediligendo le seguenti  aree di intervento: psicologia dell’adulto, giovane adulto, adolescente, della coppia, disabilità e super-visione di gruppi di lavoro in ambito educativo e di strutture comunitarie.

Con l’obiettivo di ampliare le proprie conoscenze e migliorare la qualità dei  propri interventi professionali, ho frequentato diversi corsi di formazione .