Emergenza Covid-19

In questo periodo di emergenza, accanto alla priorità data al preservare la salute fisica di ognuno di noi, ci troviamo a fare i conti con una realtà radicalmente modificata, una brusca interruzione delle nostre routines e una ricaduta inevitabile sul piano emotivo.
Tutti siamo chiamati a rispettare la regola fondamentale #iorestoacasa! E allora, mentre ci dedichiamo a preservare la salute fisica nostra e dei nostri cari, possiamo dedicare un pochino del nostro tempo anche al nostro benessere emotivo e psicologico. Sempre restando a casa. E’ possibile usufruire della modalità online per un confronto con uno psicologo, che ti ascolta, ti aiuta a ritrovare l’equilibrio e a ridimensionare quegli elementi che si possono essere acuiti in una realtà esasperata da questa quotidianità surreale e dal confronto con il pericolo, la paura, la malattia, la sofferenza.
E’ possibile usufruire di un primo colloquio conoscitivo e di accoglienza gratuito, a cui far eventualmente seguire una fase di ulteriore elaborazione della problematica o di accompagnamento, definito sulla base della situazione effettiva.

 

Al link seguente l’iniziativa, a cui aderisco, promossa dall’Ordine Nazionale Psicologi, di riferimento:

https://www.psy.it/psicologionline-la-professione-psicologi…

disturbo post traumatico da stress
colloqui online